Collegati con noi

Giochi

Al via il rilascio di Windows 11: inizia una nuova era per PC

Pubblicata

il

MILANO – A partire da oggi sarà disponibile Windows 11, il nuovo sistema operativo di Microsoft. A partire dal design rinnovato, fino ad arrivare a ogni suono, carattere e icona, Windows 11 fornisce uno spazio creativo dove l’utente può coltivare le sue passioni in un’esperienza moderna e unica.

La prima novità riguarda il pulsante Start che, posizionato al centro, permette di accedere rapidamente ai contenuti e alle applicazioni preferite. Inoltre, grazie alla potenza del cloud e di Microsoft 365 è possibile accedere ai file recenti indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

 

Un’altra novità è l’introduzione di Widgets, un nuovo feed personalizzato abilitato dall’AI, che consente di visualizzare contenuti su misura direttamente sul proprio desktop. Sarà possibile accedere al proprio feed personalizzato con un semplice click o swipe da sinistra per scoprire rapidamente notizie e accedere alle informazioni più rilevanti, a misura di utente.

 

Inoltre, con l’app Microsoft Teams integrata direttamente nella barra delle applicazioni, parlare con amici e parenti non è mai stato così facile. Basta un semplice click per connettersi istantaneamente via messaggi, chat, voce o video con chiunque, su Windows, Mac, Android e iOS.

 

Con Windows 11 anche il Microsoft Store si rinnova. Non solo diventerà un punto di accesso unico e affidabile per tutte le app, ma anche uno strumento per ricercare tutti i contenuti desiderati.

Anche il multitasking è stato semplificato per rafforzare la produttività e la creatività, grazie all’introduzione dei nuovi Snap Layouts, Groups e la possibilità di impostare desktop differenti in Windows 11.

Con i nuovi layout a tre colonne, è da oggi possibile visualizzare tutti i contenuti necessari in uno spazio perfettamente organizzato, mentre la nuova funzione Desktops consentirà all’utente di personalizzare il proprio deck con diversi set di applicazioni, per aumentare al massimo la produttività.

 

Windows 11 è la versione di Windows più inclusiva mai costruita. Progettata con e per le persone con disabilità, Windows 11 offre tecnologie assistive familiari come Narrator, Magnifier, Closed Captions e Windows Speech Recognition. Maggiori dettagli sull’accessibilità in Windows 11 sono disponibili al seguente Blog post.

 

Il nuovo sistema operativo di Microsoft eleva anche il livello del gaming con funzionalità grafiche dagli effetti estremamente realistici. Windows 11 regala la migliore esperienza di gioco per PC, offrendo Auto HDR e il supporto per il DirectStorage, una caratteristica introdotta per la prima volta sulle console Xbox Series X e Xbox Series S, e che riduce i tempi di caricamento e rende più dettagliati i giochi. Inoltre, grazie all’app Xbox è possibile giocare ai grandi titoli presenti su Xbox Game Pass per PC.

Infine, Windows 11 è anche il sistema operativo ideale per il lavoro ibrido, l’insegnamento e l’apprendimento, offrendo un sistema operativo flessibile, coerente e sicuro. Per maggiori dettagli è possibile visitare il seguente Blog Post.

Continua a leggere

Altro

Microsoft Flight Simulator: una mod mostra la nave bloccata nel Canale di Suez

Avatar photo

Pubblicata

il

Sorvolare la Ever Given bloccata nel canale di Suez? Puoi farlo

Una mod di Microsoft Flight Simulator ricrea l’immagine iconica della nave da carico, l’Ever Given, bloccata nel Canale di Suez. Un video virale di TikTok mostra un pilota impegnato in un sorvolo della nave bloccata.
Mat Velloso, consulente tecnico del CEO di Microsoft Satya Nadella, ha condiviso il video su Twitter. Il video presenta un giocatore che, da capitano dell’aereo, fa un giro del Canale di Suez, il famoso oleodotto per il commercio globale, e poi nota la nave. Quindi, informa i passeggeri di allacciare le cinture di sicurezza in modo che possano girarsi per guardare meglio.

La Ever Given ha bloccato il Canale di Suez per quasi una settimana, interrompendo il commercio attraverso la rotta marittima altamente trafficata. Il web, però, ha voluto sdrammatizzare, quindi non sono mancati meme e video sull’incidente, e questa mod di Flight Simulator è solo l’ultimo riff.
Puoi scaricare la mod Ever Given di FlyBoyRez1 per vedere tu stesso la scena. Dovrai solo pianificare una traiettoria di volo che si affaccia sulla Suez (coordinate: 30.017650, 32.580220).
Nel mondo reale, però, la Ever Given è stato appena liberata e il traffico attraverso il Canale di Suez è ripreso.

Continua a leggere

Console

Rust, a maggio anche su console

Avatar photo

Pubblicata

il

Il gioco, attualmente solo su PC, farà il suo debutto anche su PlayStation e Xbox

Il 21 maggio verrà lanciato su Xbox One e Ps4 uno dei giochi più streammati dell’ultimo periodo, ma che è disponibile solo su PC: stiamo parlando di Rust.
Double Eleven, lo sviluppatore ed editore di Rust su console
, con sede a Middlesbrough, ha dichiarato che l’edizione standard costerà 39,99.
L’edizione deluxe, che costerà 49,99, include tre giorni di accesso anticipato, accesso alla beta, il Welcome Pack e il Future Weapons and Tools Pack.
Poi avremo l’edizione definitiva da 69,99, che include tutto ciò che c’è nell’edizione deluxe, ma anche un pacchetto di benvenuto aggiornato, 1100 monete Rust e un pacchetto skin da combattimento Elite.

Nel gioco ti svegli da solo su un’isola post-apocalittica con un massimo di 100 giocatori e devi capire come sopravvivere. C’è la sete e la fame con cui combattere e devi creare vestiti e stare al sicuro. Si può finire per morire nel fuoco, annegato o avvelenato da radiazioni. Si possono fabbricare armi, costruire bombe e trappole per ingannare gli altri giocatori.
Il gioco ha preso il sopravvento soltanto nell’ultimo periodo, sebbene sia in circolo dal lontano 2013, ma la pandemia ha reso possibile la scoperta di diversi giochi stupendi, che senza alcun motivo erano stati precedentemente trascurati. Noi del team PrimaGame non vediamo l’ora di vedere il gioco trasmesso anche su Xbox One e Ps4 e vedere, quindi, nuove community sfidarsi in questo fantastico gioco di sopravvivenza.

Continua a leggere

Giochi

GeForce NOW: 23 nuovi Giochi in arrivo a Gennaio!

Avatar photo

Pubblicata

il

 

 

GeForce NOW: 23 nuovi Giochi in arrivo a Gennaio!

 

La libreria di GeForce NOW è in continua evoluzione. Con l’obiettivo di informarvi sugli ultimi giochi che si stanno unendo al servizio, abbiamo deciso di aggiornarvi mensilmente per l’annuncio dei nuovi giochi accessibili istantaneamente. I titoli continueranno ad essere rilasciati ogni settimana – con le date di lancio dei nuovi giochi disponibili e quelle relative ai titoli di ritorno nella piattaforma, rilasciati ogni giovedì – ma i nostri membri potranno ora sapere in anticipo tutte le novità che arriveranno.

 

Di seguito sono riportati i giochi che prevediamo di rilasciare su GeForce NOW nel mese di gennaio. Vi comunichiamo, inoltre, che potrebbero esserci alcune sorprese lungo il percorso, dato che gli sviluppatori e gli editori valutano continuamente l’inserimento dei propri giochi su GeForce NOW.

 

Il lancio dei giochi nel 2021 è appena iniziato.

 

Lancio il 7 gennaio su Steam – Iron Conflict (Angela Game, Imperium Interactive Entertainment Limited) è un gioco di strategia online competitivo in tempo reale con aerei e carri armati sia moderni che della seconda guerra mondiale. Sfrutta e fai buon uso delle tattiche militari scegliendo tra centinaia di unità diverse per vincere a terra e in aria!

 

Scott Pilgrim vs the World: The Game – Complete Edition (Ubisoft), il famoso titolo tanto amato, torna su PC e GeForce NOW il 14 gennaio! Riscoprite il piacere del gioco in 2D in stile arcade beat ‘em up ispirato alla serie iconica di fumetti e film.

 

Il 22 gennaio su Steam verrà lanciato anche Redout: Space Assault, una battaglia spaziale arcade che unisce l’adrenalina del marchio Redout all’emozione del combattimento. Avrai la possibilità di essere più astuto, più potente e più brillante rispetto ai tuoi avversari in un combattimento spaziale per giocatore singolo.

 

Previsto per la fine di questo mese, CODE2040 (Wanin International, Team Weaver Game Studio) è un gioco di tiro multiplayer basato su una squadra composta da tre giocatori, con focus sul lavoro di squadra e sulla coordinazione.

 

Nel mondo epico, Epic Games Store ci ha regalato grandi sconti durante le festività insieme a 15 giorni di giochi gratuiti. Prima che iniziassero le vacanze, abbiamo portato alcuni dei titoli gratuiti all’interno del nostro servizio – Cities SkylinesMy Time at Portia e Torchlight 2. Nonostante non siano nuove uscite di gennaio, vi ricordiamo la loro presenta all’interno di GeForce NOW.

 

Gli elfi, di ritorno dal Laboratorio di Babbo Natale, hanno portato altri giochi gratuiti dell’Epic Games Store che verranno inseriti all’interno del nostro servizio a fine mese. Di seguito i giochi gratuiti che saranno disponibili per i nostri membri:

 

  • Jurassic World: Evolution
  • Metro 2033: Redux
  • Night in the Woods
  • The Long Dark
  • Tropico 5

 

Infine, non possiamo non aggiungere il lancio di alcuni classici. Fate attenzione ai seguenti giochi che arriveranno a gennaio su GeForce NOW:

 

  • Among Us (Epic Games Store)
  • Beholder
  • Car Mechanic Simulator 2015
  • Caves of Qud
  • Dicey Dungeons
  • Griftlands
  • Guilty Gear XX Accent Core Plus R
  • Kathy Rain
  • Monster Sanctuary
  • Night of Full Moon
  • Planetbase
  • Rift
  • Tower Unite
  • Warframe (Epic Games Store)

 

 

In totale, 23 giochi saliranno a bordo della nostra libreria Geforce NOW a gennaio. Ricordate che ne stanno per arrivare molti altri! Di seguito la lista completa dei giochi che si aggiungeranno nel mese di gennaio.

 

  1. Among Us (Epic Games Store)
  2. Beholder
  3. Car Mechanic Simulator 2015
  4. Caves of Qud
  5. CODE2040
  6. Dicey Dungeons
  7. Griftlands
  8. Guilty Gear XX Accent Core Plus R
  9. Iron Conflict
  10. Jurassic World: Evolution
  11. Kathy Rain
  12. Metro 2033: Redux
  13. Monster Sanctuary
  14. Night in the Woods
  15. Night of Full Moon
  16. Planetbase
  17. Redout: Space Assault
  18. Rift
  19. Scott Pilgrim vs the World: The Game – Complete Edition
  20. The Long Dark
  21. Tower Unite
  22. Tropico 5
  23. Warframe (Epic Games Store)

RED-com

Continua a leggere

Primo Piano