Collegati con noi

Primo Piano

BOSCAR 2021, UNA PRIMA SERATA DI DELIRANTE SPETTACOLO MA MORGAN DISERTA

Avatar photo

Pubblicata

il

Twitch News

Benvenuti su TWITCHNEWS, il più genuino format di notizie dedicato al meglio del social viola

Oggi parleremo di…

 

“Questa è una gabbia di matti ma è bellissima!” è la frase pronunciata dal conduttore Ivan Grieco alla fine della delirante e spettacolare prima serata dei Cebero Boscar 2021 tenutasi ieri 19 marzo 2021, premiazione dedicata ai migliori momenti e personaggi transitati per i bassifondi del Cerbero Podcast. Ad affiancare Ivan nell’arduo compito di condurre lo show sono stati Paolo Cannone ed ovviamente i tre del Cerbero (Dudubbi, Flame e Mr.Marra) la cui abnegazione e pazienza ci ha portato in dono finalmente un evento che rischiava seriamente di essere cancellato per via del covid. Con sapienza, i cerberini hanno organizzato uno spettacolo senza filtri, interagendo con gli ospiti senza essere estremamente compiacenti ma trasformando la canonica intervista che vediamo solitamente in tv in una chiacchierata tra amici, riproducendo l’essenza stessa del podcast, format prediletto dei tre organizzatori. Quindi uno show che non snatura i protagonisti, portando in un altro contesto la stessa ricetta perfetta che ha garantito il loro successo.

 

Ad aprire la serata è stato Giorgio Vanni, mitico cantore delle gesta degli eroi della nostra infanzia. Egli ha cantato assieme a Dudubbi la sigla del Cerbero e successivamente le sigle di Naruto e di Dragon Ball Z dopo aver dialogato con Marra riguardo il suo segreto per rimanere sempre giovane. Terminato lo spazio di Vanni e delle due prime due categorie da premiare, è arrivato il momento del secondo ospite: Alessandro Cecchi Paone. Cecchi Paone ha discusso con Marra (tutto inscozzesito) sui temi del nostro prossimo futuro. In questa parte della live si è raggiunto il livello più alto, in quanto la serietà dei discorsi del personaggio televisivo più amato dal web dopo Valerio Lundini non veniva per niente intaccata dalle frequenti gags del trio infernale o dalla lettura della chat. Una coesistenza quella tra comicità e discussione seria che si pone alla base delle trasmissioni del Cerbero sin dagli albori del canale. Il professor Cecchi Paone ha poi fatto una piccola menzione a Rosario Liccardo, l’ex social media manager “primo in Italia” nonché villain più discusso del 2020 (sarà lui a vincere nella suddetta categoria?) portato su Twitch per la prima volta dallo stesso professore. Prima che si avvicendasse il terzo ospite, Marra fa una toccante dedica a suo padre in occasione della festa del papà. Il terzo ospite dei  Boscar 2021 pt.1 è stato Shade, rapper, doppiatore ed eccezionale freestyler. Il rapper torinese è stato sfidato nel suo campo da Mr Flame e Paolo Cannone. Possiamo definire questa come la fase più fiacca della live. Il finale è affidato al sempre presente David Rubino, cimentatosi nel suo cavallo di battaglia: “Benvenuti in Paradiso” di Antonello Venditti, insomma una chiusura a lume di candela.

 

Per ciò che concerne la premiazione, le categorie premiate ieri sera con le bellissime statuette realizzate da Fraws di Parliamo Di Videogiochi sono state 4. La prima ad essere premiata è stata Delfina, la famosissima influencer e presunta vittima di oggettificazione sessuale da parte di Dudubbi con cui tra l’altro è diventata molto amica, premiata come miglior scoperta femminile. La sua presenza sul palco è stata dunque occasione per difendere i cerberini dalle frequenti accuse di sessismo e misoginia. A proposito di prensenza, il secondo premio in ballo, riguardante la categoria del miglior ospite maschile, è stato vinto da Morgan, il quale non si è presentato. L’ex cantante dei Bluvertigo non ha risposto a qualsiasi invito propostogli dagli organizzatori dell’evento. Questa mancanza di rispetto ha scatenato la reazione di Simone Santoro in arte Dudubbi, cantante dei Futuryo, che ha modificato ulteriormente il testo di “Sincero” e rivolto contro il cantautore canuto. A fine serata invece sono state premiate due categorie più intime alla community del cane a tre teste: miglior meme e miglior live goliardica.

 

Morgan permettendo, la prima parte della premiazione più discussa di Twitch edizione 2021 è stata gradita fortemente dal pubblico. Con una media di circa 25.000 spettatori e con un picco massimo di circa 29.000, questa live si colloca già nel Gotha di Twitch e per questo dobbiamo ringraziare i tanto bistrattati elementi del Cerbero e la loro immensa creatività. Non ci resta che aspettare la seconda parte e sperare che sia meglio della precedente.

 

ECCO A VOI VINCITORI E CLASSIFICHE DELLA PRIMA SERATA DEI BOSCAR 2021:

 

MIGLIOR SCOPERTA FEMMINILE: 1° posto   DELFINA (26,2%)

2° posto  MAMMA DUDUBBI (21,3%)

3° posto  M3RY (6,7%)

4° posto  IVY (5,4%)

5° posto  MARTA DE VIVO (5,3%)

 

MIGLIOR OSPITE MASCHILE:         1° posto  MORGAN (12,8%)

2° posto  ANGELO GRECO (11,5%)

3° posto  ANDREA DIPRÈ (9,3%)

4° posto  SABAKU NO MAIKU (7,0%)

5° posto  VALERIO LUNDINI (6,9%)

 

MIGLIOR MEME:  1° posto  DON VITO HA IL COVID (11,6%)

2° posto  QUERELI STO C**** (10,1%)

3° posto MA QUESTA È UNA COSA GRAVISSIMA (7,7%)

4° posto IL WENDIGO (7,4%)

5° posto CE SO’ I LINK (6,1%)

 

MIGLIOR LIVE GOLIARDICA:  1° posto ROSARIO LICCARDO TI

RISPONDIAMO (10,7%)

2° posto FEMMINISTA DISTRUGGE HIMYM

(7,8%)

3° posto NELLO TAVER AL CERBERO (7,6 %)

4° posto ADESSO BASTA! BLASTIAMO

TWITCH (7,6%)

5° posto KARAOKE GOLIARDICO CON GRIECO

E RUBINO (6,7%)

Continua a leggere

Breaking news

Comicon Napoli batte il record di presenze: 170 mila per la più grande edizione di sempre

Avatar photo

Pubblicata

il

NAPOLI – Con il record di 170.000 visitatori si chiude la XXIII edizione di COMICON Napoli,la più grande di sempre. Mai raggiunti numeri così alti e dimensioni così ampie, per un successo di pubblico, operatori e ospiti che hanno riconosciuto la qualità dell’offerta culturale e artistica: oltre 30.000 mq coperti, 50.000 mq di spazio all’aperto, un teatro da 850 posti al coperto ed un’arena all’aperto da 5.500 posti a sedere, 380 espositori, più di 300 ospiti, oltre 400 eventi e 7.000 accreditati tra i professionisti dei diversi settori.

Un programma ricchissimo per tutte le aree tematiche: Fumetto, Cinema e serie tv, Videogame, Gioco, Asian, Musica, Cosplay, Kids, Neverland, PizzaCon. Tra gli ospiti e gli eventi principali: il Magister Giorgio Cavazzano, la poster artist Mirka Andolfo; lo special screening del film The Flash, i The Jackal con la serie Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget; il Game Director Pu Liu, Milo Manaracon l’adattamento a fumetti de Il nome della rosa, il concerto con Cristina D’Avena, 20 mostre e molto altro.

COMICON – International Pop Culture Festival si conferma uno degli appuntamenti principali in Europa e rilancia dal 23 al 25 giugno con la prima edizione di COMICON Bergamo, inserita nel palinsesto di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, che sarà inaugurata con la mostra di Milo Manara “Vite d’Artista” (dal  22 giugno presso la ex chiesa della Maddalena di Bergamo).

E con COMICON Napoliappuntamento al 2024 dal 25 al 28 aprile per la XXIV edizione!

Siamo emozionatissimi per questa edizione e questo record che non avrei mai immaginato di raggiungere quando nel 1998 organizzammo insieme a pochi amici la prima edizione di COMICON. Il nostro festival è frutto di un grande lavoro di squadra, pieno di giovani e ricco di entusiasmo. Oltre a occupare l’intera struttura fieristica con espositori e mostre legate alla Nona Arte, abbiamo invaso la città con 20 esposizioni nei principali istituti internazionali di cultura. Ogni giorno abbiamo avuto 600 collaboratori diretti e 400 esterni, e abbiamo occupato in via diretta 900 notti in strutture ricettive. Tanti i visitatori internazionali, come la delegazione del Governo Coreano con cui abbiamo siglato un accordo di collaborazione” – ha dichiarato Claudio Curcio, Presidente di COMICON.

Siamo felici di vedere i risultati di un intenso lavoro, una progettualità su cui ci siamo impegnati con passione estrema: COMICON al centro di un hub della creatività di caratura nazionale e internazionale, in grado di coniugare cultura, arte e intrattenimento con opportunità di lavoro e impresa. Un progetto con un impatto economico tra i più elevati per eventi simili in Italia.” – continua Carlo Cigliano, Direttore Generale di COMICON – “Abbiamo partner istituzionali di rilievo come Regione Campania, che ringraziamo convintamente, e siamo orgogliosi che COMICON abbia attratto grandi sponsor come Alcott, Crodino, Open Fiber, Caffè Borbone, Forst. Straordinarie anche le collaborazioni con l’Aeroporto di Napoli, Trenitalia, Anm, Eav, Gls, Ditron Group, Red Bull, Wacom e CIAL che rende il COMICON eco-friendly”.

COMICON si conferma un evento capace di contaminare pubblici diversi in maniera immersiva e con trasversalità generazionale. COMICON unisce mondi e genera valore non solo culturale ed artistico, ma anche sociale ed economico. COMICON, con i due appuntamenti di Napoli e Bergamo, crea un ponte e unisce l’Italia col linguaggio della creatività contemporanea.

“Quattro giorni di grande partecipazione, festa collettiva, cultura popolare, aggregazione di giovani da ogni parte. È stata una edizione da record quella del Comicon 2023. Una vera meraviglia vedere la Mostra d’Oltremare così piena di ragazzi e di creatività. Decine di migliaia di persone a colorare luoghi, spazi, angoli, e ad esaltare la grande potenzialità di servizio alla città e al territorio della Mostra, che ha messo a disposizione la sua poliedricità, con padiglioni, teatro, parco, spazi aperti e chiusi, attrezzati e protetti. Grazie al nostro personale, grazie agli organizzatori, grazie a tutte e a tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo, correttezza e grande senso di responsabilità. Ci vediamo l’anno prossimo!”.
Lo dichiarano Remo Minopoli e Maria Caputo, presidente e consigliera delegata della Mostra d’Oltremare di Napoli.

Continua a leggere

Breaking news

Al via domani Comicon Napoli 2023: la più grande edizione di sempre

Avatar photo

Pubblicata

il

NAPOLI – Inizia domani 28 aprile la XXIII edizione di COMICON Napoli – International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare. Quattro giorni di fumetti, cinema e serie tv, videogiochi e giochi e molto altro. Tra gli ospiti più attesi venerdì 28 aprile, il Magister Giorgio Cavazzano, la poster artist Mirka Andolfo, i The Jackal, il cast di Mare fuori, John Romero, Pu Liu. Tantissimi gli eventi in programma: dall’incontro in collegamento con Jim Lee alle prime immagini del film Fast X, dalla performance di Tetsuro Shimaguchi per Kill Bill vol. 1 alla presentazione della serie animata e del videogioco di Dragonero fino al concerto di Cristina D’Avena.

Continua a leggere

Breaking news

Comicon: arriva Lillo Petrolo! Cavazzano firma la copertina di “Topolino” dedicata alla passione di Napoli per il calcio

Avatar photo

Pubblicata

il

NAPOLI – Quando mancano solo due giorni all’inizio della XXIII edizione di COMICON Napoli (Mostra d’Oltremare, 28 aprile – 1 maggio), un nuovo e grande ospite si unisce alla festa: Lillo Petrolo – uno dei più grandi attori umoristici italiani, musicista, conduttore radiofonico e molto altro – per la prima volta insieme al Magister Giorgio Cavazzano in un dialogo tra due carriere diverse, unite però dall’amore per il fumetto. Non tutti sanno che Lillo Petrolo è anche fumettista e recentemente ha pubblicato La banda delle mezze calzette con Lorenzo La Neve, pubblicato da DeAgostini. Appuntamento a lunedì 1 maggio, alle 11:30, per un evento che si preannuncia memorabile.

Ma non è tutto: il Magister Giorgio Cavazzano ha firmato la copertina variant di “Topolino” n. 3518 che testimonia la forte passione della città di Napoli per il gioco del calcio.

E chi più dell’affascinante, ammaliatrice e soprattutto determinata Amelia, abitante delle pendici del Vesuvio, poteva essere protagonista di questa copertina? “Topolino” n. 3518  sarà disponibile in anteprima a COMICON  e successivamente in fumetteria e su panini.it.

Continua a leggere

Primo Piano