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Stagione 3 Shadow Rising: scopri la mappa Neo Arcadia 2.0

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Scopri i segreti del Tempio, padroneggia un nuovo Hack e molto altro!

Ubisoft ha annunciato che la Stagione 3 di Hyper Scape: Shadow Rising è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Nella Stagione 3, Hyper Scape introduce contenuti esclusivi, una mappa aggiornata, un nuovo hack, nuovi elementi narrativi, un nuovo Pass Battaglia da 100 livelli e oggetti personalizzabili.

 

MAPPA NEO ARCADIA 2.0

La nuova mappa Neo Arcadia 2.0 sensibilmente aggiornata sfida tanto i neofiti che la provano per la prima volta quanto i veterani che vogliono darci dentro. Con nuovi punti di riferimento, terreni diversificati e zone da attraversare più riconoscibili per i giocatori, Neo Arcadia 2.0 offre più varietà  nel mondo e nelle zone per rendere unico ogni scontro. Sopravvivrà solo il più veloce.

 

HACK FIREWALL

La Stagione 3 introduce un nuovo Hack Utilizzabile, il Firewall, per proseguire l’eccitante sfida presentata in ogni partita di Hyper Scape. Una volta attivato, il giocatore può creare una barriera ricurva davanti a sé, capace di fermare le pallottole e i missili, ma che lascia passare il fuoco amico.

 

NUOVE CARATTERISTICHE DI GIOCO

La Stagione 3 introdurrà un nuovo Hub Flow nel menu principale, ottimizzato per garantire un’esperienza ancora più veloce e interattiva e permettere ai giocatori di visualizzare l’intera squadra con l’attrezzatura selezionata e usare Armadietto e Negozio durante il matchmaking. Minore il tempo passato ad aspettare tra gli scontri, maggiori le possibilità di vincere la Corona!

Nella Stagione 3, Hyper Scape sarà rivisto per avere sempre disponibili tre Modalità di Gioco:

  • Corsa alla Corona a squadre – 60 giocatori, classificata
  • Corsa alla Corona – 60 giocatori, non classificata
  • Deathmatch a squadre 6v6, non classificata

 

PASS BATTAGLIA DELLA STAGIONE 3

Hyper Scape Stagione 3 include un Pass Battaglia Premium gratuito con 100 livelli di oggetti esclusivi da sbloccare durante la stagione:

  • Il Pass Battaglia Premium, disponibile per 950 Bitcorone, sblocca immediatamente l’outfit Shrine Fox di Ace, il ciondolo per armi e la leggendaria skin Dragonfly per le vostre armi.
  • Il Pass Hyper Battle, disponibile per 2,250 Bitcorone, sblocca immediatamente 25 livelli del Pass Battaglia con oggetti cosmetici compreso l’outfit Rook Divided.

Il Pass Battaglia Premium della Stagione 3 comprende oggetti esclusivi, tra cui due outfit Legendary, otto ulteriori outfit, 33 skin per le armi, 13 armi da mischia, 8 navicelle e molto altro. La Stagione 3 introduce anche nuovi Campioni – inclusa Roller Girl – e una nuova categoria di personalizzazione con ciondoli che i giocatori potranno attaccare alle proprie armi.

I giocatori guadagnano Bitcorone giocando o acquistandole con valuta reale nello store Ubisoft o negli store prime parti. Sarà inoltre possibile avanzare nei Pass Battaglia semplicemente guardando gli stream di Hyper Scape su Twitch abilitando l’estensione Crowncast.

La Stagione 3 contiene anche due Starter Pack per aiutare i Contender sul terreno di gioco, disponibili dal 17 marzo:

  • Il Pacchetto Prisma Security con un outfit e un Emote Epic, e 1000 Bitcorone
  • Lo Starter Pack Stagione 3 con un outfit, un’arma e una navicella Epic, e 2,875 Bitcorone

Infine, i membri di PlayStation Plus otterranno il nuovo Pacchetto Remedy PS+ della Stagione 3 gratuito che include un esclusivo outfit Rare e una skin per le armi di Noor.

 

STAGIONE 3: L’ASCESA DEL TEMPIO IN HYPER SCAPE

Nonostante le rassicurazioni della Prisma Dimensions sul fatto che vada tutto bene, strane anomalie continuano ad affliggere Neo Arcadia. Le misteriose strutture galleggianti che sono apparse dopo il Blackout si sono unite in un tempio che fluttua sopra lo skyline della città.

Basilisk è il primo Contender a riuscire a salirvi.

Al suo interno, Basilisk deve affrontare una forza primordiale dell’Hyper Scape: Tower afferma di aver perso dei pezzi di sé e incarica Basilisk di ritrovarli in cambio di gloria e potere. Basilisk assolda un nuovo personaggio, il furbo hacker Huo Shu, per assaltare il quartier generale della Prisma e recuperare uno di questi Frammenti. Nel frattempo, le forze della Prisma sotto il controllo di Nikita e del suo nuovo aiutante Bai Hu, si stanno preparando per eliminare queste anomalie in qualsiasi modo possibile.

Tutte le settimane, i giocatori potranno raccogliere nuove Schegge di Memoria per entrare ancor più nell’avventura e nel folklore della Stagione 3. La storia di Basilisk e di Tower sarà contenuta nel terzo numero del fumetto di Hyper Scape, distribuito in capitoli durante la Stagione 3.

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Gaming: XRit porta la Realtà estesa alla Milan Games Week

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MILANO – Un videogame “sparatutto” totalmente realizzato in Realtà estesa e una sfida all’ultimo colpo con il primo e-sport al mondo, per vivere esperienze di gioco immersive e coinvolgenti in un contesto d’eccezione: XZOMBIE e HADO sono i due titoli “gaming” in Realtà estesa e aumentata che XRit presenta alla Milan Games Week. La startup di Sassari, specializzata in Realtà estesa (XR) e Internet of Things (IoT), parteciperà con le sue applicazioni al più importante evento in Italia dedicato al gaming e agli esports a Fiera Milano Rho, dal 25 al 27 novembre.

XRit è pronta ad accogliere il pubblico business e consumer in un’area di 500 metri quadrati presso il padiglione 12P Esportshow (stand A39b). Qui i visitatori, muniti di visore e fucile-joystick potranno immergersi nello scenario post-apocalittico e dark di XZOMBIE, videogioco singolo e multiplayer che permette di interagire anche in modalità “avatar”, qualora i giocatori si trovassero in luoghi distanti e differenti.

Lo scenario interattivo si adatta allo spazio di movimento disponibile (in base alle versioni da 5×5 metri, 10x5m e 10x15m), per dare la caccia ai “morti viventi” come in una sfida di soft-air ma in Realtà estesa condivisa in real-time con i compagni di gioco,  in ogni dettaglio fino all’ultimo pixel. Da un lato, il giocatore non perde mai la percezione del mondo reale che lo circonda, muovendosi in un mix tra reale e virtuale. Dall’altro, gli stessi personaggi virtuali interagiscono con l’ambiente, aggirando ostacoli reali o virtuali e mantenendo una visualizzazione corretta nello spazio.

Gli elementi digitali e 3D all’interno del gioco risultano collocati con precisione subcentimetricanello spazio reale e offrono infinite possibilità di interazione, grazie a un innovativo sistema proprietario di tracking dinamico sviluppato da XRit, oggetto di una domanda di brevetto internazionale. Inoltre, sono collocati in prospettiva fedele rispetto ai movimenti dell’utente adattandosi al contesto fisico, per un’esperienza di gioco ibrida e sicura, grazie al rendimento sensoriale non occlusivo.

“Basterà avviare il software e indossare i nostri dispositivi wireless per iniziare l’avventura con XZOMBIE – spiegano Giovanni Patteri e Claudia Saba, amministratori di XRit -. Che sia la caccia ai non-morti, agli alieni o a qualsiasi altro avversario più o meno ‘spaventoso’, il nostro videogame in Realtà estesa può essere distribuito in villaggi vacanze, centro commerciali, palestre e qualsiasi altra struttura con uno spazio o un’area ricreativa disponibile. Alla base c’è sempre il concept di ungioco strategico che i nostri game-designer possono personalizzare in diverse versioni e contenuti a seconda delle esigenze del cliente, nonché una Realtà estesa che abilita l’interazione con il prossimo e la socialità, per offrire al pubblico una tecnologia al servizio dell’uomo e non viceversa“.

Lo stesso approccio vale per HADO PVP, il primo e-sport nato in Giappone, basato su wearable e Realtà aumentata, di cui XRit è licenziatario per l’Italia. Questa applicazione rivoluzionaria combina un sensore di movimento (indossato sul polso), smartphone e sport di squadra, praticabile in modalità del tutto wireless e integrata con l’ambiente reale. Saranno due i campi di gioco disponibili a Milano Games Week per sperimentare questo nuovo “Tecnosport“.

Le regole di HADO sono semplici: due squadre formate da tre giocatori si fronteggiano in una serie di tre sfide, lanciando dai propri controller dardi fiammeggianti virtuali per colpire gli avversari, dando così vita a battaglie mozzafiato, con tanto di scudi e barre di stato, degne dei migliori film di fantascienza ma vissute in prima persona nella realtà aumentata.

Per HADO, che in Oriente ha già conquistato 2,5 milioni di giocatori, si tratta di un ritorno tra i padiglioni di Rho Fiera Milano, dal momento che oltre mille giocatori hanno già vissuto l’esperienza di gioco durante l’ultima Milan Games Week.

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Samsung Electronics: nuove emozionanti esperienze di gaming in streaming con Antstream Arcade e Blacknut

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MILANO – Samsung Electronics ha annunciato nuove emozionanti opportunità per gli amanti del game streaming, grazie all’arrivo di nuovi partner e all’introduzione del game streaming su selezionati modelli[1] Samsung TV 2021 e giochi 4K, rafforzando la sua promessa di offrire il futuro del gaming ai consumatori di tutto il mondo.

 

Antstream e Blacknut partecipano all’offerta Game Streaming di Samsung

Antstream Arcade è il maggiore servizio al mondo di cloud gaming, in grado di offrire ai giocatori l’accesso a oltre 1500 giochi iconici, a nuove sfide multigiocatore e tornei settimanali. I proprietari di selezionati TV Samsung saranno presto capaci di sfidare i propri amici e la comunità globale nei loro giochi preferiti degli anni ’80, ’90 e ’00, da Pac-Man a Mortal Kombat e Metal Slug.

 

Antstream Arcade ritiene che riunendo il passato e il futuro del gaming si spingerà il settore verso una nuova era di video game”, spiega Steve Cottam, CEO di Antstream Arcade. “E cosa può realizzare quella promessa meglio dei giochi Arcade retrò, disponibili sui più avanzati Smart TV Samsung? Il game streaming offre ai giocatori più opportunità di dedicarsi ai giochi che più amano oppure ai classici che non hanno fatto in tempo a conoscere all’epoca”.

 

Con un catalogo in espansione di oltre 500 giochi premium per PC e console, il servizio in abbonamento Cloud Gaming di Blacknut offre il più vasto accesso illimitato a contenuti di gioco per TV. L’esperienza “click and play” di Blacknut consente a fino 5 giocatori di giocare contemporaneamente su qualsiasi smartphone, PC o Smart TV compatibile. Il catalogo Blacknut si rivolge a tutti i membri della famiglia, dai gamer abituali a quelli “casual”, offrendo una ricca scelta di titoli, dai classici giochi AAA, ai migliori indie e alle avventure narrative, i giochi di strategia e la più vasta collezione di giochi di sport e racing. I membri di Blacknut avranno a disposizione famosi successi come Metro Exodus, Overcooked e un’ampia collezione di giochi Disney.

 

Blacknut fornisce oggi a Samsung, diventata la principale destinazione di game streaming, il più vasto catalogo di Cloud Gaming disponibile in un unico abbonamento”, spiega Nabil Laredj, VP, Business Development & Licensing di Blacknut. “Abbiamo progettato Blacknut come piattaforma di gaming per le famiglie, in grado di supportare fino a 5 profili di gamer che possono giocare contemporaneamente. Il nostro nuovo servizio per i dispositivi Samsung permetterà a più giocatori di sperimentare il futuro del gaming”.

 

Il game streaming di Antstream e Blacknut, il cui lancio è previsto per il 2023, sarà disponibile per i proprietari di televisori selezionati Samsung 2021, 2022 e 2023.

 

Giochi in Cloud in arrivo per milioni di proprietari di Smart TV Samsung 2021

Con un lancio progressivo a partire da oggi alla fine dell’anno, Samsung offrirà ad un numero crescente di giocatori l’accesso al game streaming su modelli selezionati di Smart TV Samsung 2021. Samsung offrirà le singole app di streaming dei partner Xbox, NVIDIA GeForce NOW e Utomik[2], con Blacknut e Antstream Arcade in arrivo nel 2023. Con l’estensione dell’esperienza di game streaming a TV selezionati Samsung Smart TV 2021, gli attuali clienti Samsung avranno così la possibilità di accedere istantaneamente agli stessi giochi disponibili tramite il Samsung Gaming Hub su Smart TV e Smart Monitor.

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Marshmallow Games consolida la sua presenza nelle scuole con Wacebo Europ

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BARI – Marshmallow Games, edtech company affermata a livello globale con oltre 2 milioni di download delle sue app per bambini, ha recentemente chiuso una partnership con Wacebo Europe per innovare la didattica nelle scuole dell’infanzia.

Se già centinaia di insegnanti propongono in classe le storie e i giochi di Smart Tales – app di punta di Marshmallow Games – grazie alla collaborazione con Wacebo potranno farlo in modo ancora più coinvolgente, utilizzando lavagne e tavoli interattivi. La società partner è infatti specializzata nell’offrire soluzioni tecnologiche avanzate nelle scuole.

Con la possibilità di interagire con schermi di grandi dimensioni, sarà per i bambini ancora più stimolante seguire le avventure degli esilaranti personaggi ed esercitarsi con i giochi STEM.

Marshmallow Games, che ha di recente chiuso un round di investimento di 2 milioni di euro per affermare la presenza dell’app Smart Tales nel mondo dell’edutainment, prosegue in questo modo la sua missione: rendere la tecnologia digitale uno strumento utile all’apprendimento.

Prossimamente in migliaia di scuole italiane gli insegnanti potranno utilizzare su lavagne interattive Smart Tales per proporre una storia animata o attività di matematica e scienze. E non solo. I piccoli studenti potranno usare i tavoli interattivi per sperimentare la creatività con i giochi in app di musica e arte. “Lavoriamo costantemente per rendere Smart Tales un prodotto versatile e adattarlo a format diversi – sostiene Cristina Angelillo, CEO e fondatrice di Marshmallow Games – la collaborazione con Wacebo Europe ci permette di realizzare la nostra ambizione di renderla sempre più fruibile nelle scuole.”

“La nostra education technology company offre soluzioni digitali per l’apprendimento innovativo. Arricchire i nostri prodotti di contenuti educativi – come le storie e i giochi di Smart Tales, dà valore aggiunto alla nostra visione. Ovvero proporre non solo supporti hardware ma un’esperienza completa per l’insegnamento”, commenta Christian Fanizzi, CEO e fondatore di Wacebo Europe.

Il prossimo obiettivo, in accordo con Wacebo Europe srl, è quello di affacciarsi al mercato estero, grazie anche alla disponibilità dei contenuti di Smart Tales in 5 lingue.

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